Made in Italy
ITA | ENG

Una storia che dura da più di 70 anni

Dal 1937 la Gioira & Redi, dedita alla produzione di rubinetteria idro-sanitaria, ha sede in San Maurizio d'Opaglio (NO), località situata sulla sponda occidentale del lago d'Orta. Quattro generazioni si sono succedute nella conduzione dell'azienda; l'impiego da parte loro di tecniche di produzione diversificate negli anni, da quelle artigianali a quelle più moderne di oggi, hanno portato alla creazione di un rubinetto sempre più evoluto.

L' attività fu fondata da Gioira Dante nel 1937, il quale gettò le basi di un'azienda operosa, proponendo al mercato le proprie novità, riscontrando approvazione e acquisizione dei primi importanti clienti. Negli anni '50 proseguirono la conduzione dell'azienda il figlio Pietro con la moglie Rina, aumentando la produttività introducendo nuove tecnologie di produzione ed ampliando lo stabilimento.


Gallery fotografica

gallery gallery gallery gallery

La famiglia Gioira e Redi Nel 1981 la ditta si modificò in Gioira & Redi s.n.c., con Mara la nipote del fondatore e suo marito Giorgio; successivamente entrano in ditta e collaborano anche il loro figlio Mattia con la moglie Erica, apportando nuove idee, nuovi gusti e nuove forme nella creazione del rubinetto. La Gioira & Redi, grazie all'originalità, al design dei suoi prodotti e alla presenza ad importanti manifestazioni fieristiche del settore, si è affermata sia in Italia che all'estero.

Elementi di garanzia come l'impiego di materie prime di qualità, controlli e test di tenuta, e il costante aggiornamento tecnologico permettono all'azienda di creare un prodotto di assoluta affidabilità.

Con questi principi l'azienda guarda al futuro sempre attenta alle nuove esigenze di mercato, uniti ad un elevato livello qualitativo dando vita a grandi prodotti del Made in Italy.